Termini e Condizioni

I termini e condizioni indicano:

-i diritti dell’utente;
-i diritti di Phenoomena
-descrivono le regole cui attenersi nell’utilizzo

REGISTRAZIONE
Con la registrazione al sito, l’utente accetta i termini e condizioni sotto riportati nonché dichiara di conoscere ad accettare le condizioni di cui all’informativa privacy.
La registrazione al sito consente all’utente di poter ascoltare in streaming musica nonché di utilizzare tutti i servizi disponibili sul sito.
L’utente garantisce di avere più di 18 anni e/o comunque di essere maggiorenne in base alle norme del proprio paese di residenza.
L’utente garantisce di essere in pieno possesso delle proprie capacità giuridiche e non essere sottoposto ad alcuna restrizione dei propri diritti.
L’utente garantisce la veridicità e l’aggiornamento dei dati anagrafici nonché si impegna a comunicarne la variazione in caso di modifica: l’utente si impegna a conservare con cura e a non divulgare le proprie credenziali personali di accesso; l’utente si impegna ad utilizzare un valido indirizzo mail che dovrà sempre essere aggiornato ed esistente. L’utente garantisce che tutte le informazioni in fase di registrazioni sono complete aggiornate e corrette.

SERVIZI

Phenoomena potrà modificare i servizi e/o gli accordi disponibili sul sito in ogni momento: in tali casi l’utente verrà tempestivamente informato e, qualora non desideri più aderire, potrà cancellarsi dalla registrazione mediante specifica richiesta al sito.
La registrazione al sito è gratuita e consente la fruizione dei contenuti del sito: potranno essere inseriti servizi a pagamento a cui l’utente potrà scegliere di aderire o meno. Alcuni servizi del sito potrebbero essere a pagamento previa adeguata e specifica informativa all’utente.
Eventuali contest verranno disciplinati da appositi regolamenti disponibili sul sito
Potranno essere concessi dei premi/punti per l’ascolto dei brani in promozione: i punti potranno essere utilizzati per acquistare beni e servizi disponibili sull’e-commerce del sito: eventuali specifiche verranno previste e comunicate sulla modalità di attribuzione punti e loro utilizzo
Phenoomena potrà prevedere dei contest/talent all’interno del sito

RINNOVO CANCELLAZIONE

La registrazione al sito non prevede scadenza.
La cancellazione potrà essere effettuata previa richiesta.

UTILIZZO DEL SERVIZIO

I contenuti sono di proprietà di Phenoomena o dei singoli artisti: l’utente si impegna a non violare il diritto di proprietà o intellettuali dei singoli brani.
I brani, anche una volta fruiti o scaricati rimangono di proprietà dell’artista e l’utente si impegna a non violarne il diritto d’autore e a non utilizzarli né spacciarli come propri.
L’utente garantisce ed accetta di utilizzare il sito per fini privati e non commerciali e di non redistribuire o trasferire ad altri i contenuti scaricati.
L’utente si impegna ad utilizzare il sito secondo le line guida in seguito descritte.
Tutti i marchi, registrati, marchi di fatto, segni distintivi sono di proprietà di Phenoomena o dei singoli artisti e l’utente di impegna a non violare le norme sul diritto d’autore.

CONTENUTI GENERATI DAGLI UTENTI

L’utente potrà generare contenuti.
Rispetto alla propria possibilità di creare contenuti, l’utente garantisce il pieno rispetto del diritto e delle line guida.
Se l’utente fornisce feedback, suggerimenti o altro, Phenoomena sarà autorizzata ad utilizzarli anche pubblicamente.

DIRITTI RICONOSCIUTI AGLI UTENTI

L’utente registrato ha diritto di fruire dei contenuti nel rispetto delle norme e delle line guida.

LINE GUIDA

Phenoomena rispetta i diritti d’autore, di proprietà e le norme sul copyright.
Phenoomena ha stabilito alcune regole minime e condivise che gli utenti si impegnano ad osservare nella fruizione del sito.

E fatto divieto di:
-copiare, commercializzare, distribuire, trasferire, mostrare in pubblico, contenuti o anche solo parte di essi, in violazione del copyright o della legge sul diritto d’autore o in violazione delle norme sulla tutela delle opere dell’ingegno
-importare o copiare file locali in violazione delle norme sul diritto d’autore
-vendere, noleggiare, dare in locazione contenuti o anche solo parte di essi
-rimuovere o modificare le indicazioni sul diritto d’autore al fine di spacciare il contenuto come privo della tutela sul copyright e diritto d’autore
-fornire la propria password a terzi o utilizzare le credenziali altrui per accedere

L’utente si impegna a non pubblicare o utilizzare contenuti che siano:
-offensivo, denigratorio, falso, appartenga a terzi, non veritiero, minaccioso, contro pudore, osceno, pornografico comunque contrario alle norme del comune senso etico e del pudore
-illegali o finalizzati al compimento di attività illecite proprie o di terzi
-che siano dannosi, come virus malware, trojan etc;
-che inerisca ad attività commerciali, di vendita o promozione non autorizzati da Phenoomena
-che faccia riferimento a prodotti o servizi commerciali non autorizzati da Phenoomena
-che non siano consentiti dagli accordi
-che non interferiscano con il funzionamento del servizio
L’utente comprende ed accetta che la violazione delle linee guida comporta l’immediata cancellazione dell’utente.
L’utente è tenuto ad utilizzare i contenuti con attenzione in special modo con riferimento alla possibilità per lo stesso di pubblicare contenuti.

VIOLAZIONE E SEGNALAZIONE CONTENUTI

Phenoomena rispetta le norme sul copyright e sul diritto d’autore: per questo sarà possibile per ogni utente effettuare una segnalazione di violazione.
A fronte della segnalazione, Phenoomena potrà rimuovere i contenti ed intraprendere ogni azione ritenga utile per la tutela ed il ristoro dei danni.

DURATA E CESSAZIONE EFFETTI

Gli accordi saranno in vigore fino alla cessazione per volontà dell’utente o di Phenoomena.
L’utente comprende, con riferimento ai contenuti dallo stesso forniti, che la licenza d’uso perpetua rimarrà anche in seguito alla cessazione degli accordi.

DICHIARAZIONI E GARANZIE

L’utente accetta e comprende che il servizio di streaming musicale è offerto nello stato in cui è disponibile né alcuna obbligazione grava su Phenoomena per i contenuti o il loro standard.
Restano salvi i diritti del consumatore siccome tutelati dal codice del consumatore dlgs 206/2005

LIMITAZIONI

Il consumatore comprende e accetta che l’unico rimedio, in caso di insoddisfazione per il servizio, sarà richiedere la cessazione dello stesso.
Nessuna responsabilità potrà essere contestata a Phenoomena in relazione ai contenuti della piattaforma.
Phenoomena potrà rivalersi sugli utenti che abbiamo violato le norme sul copyright e diritto autore.
La limitazione di responsabilità di Phenoomena opera in caso di sempre in caso di comportamenti scorretti o illeciti dei singoli utenti.

DIRITTI DI TERZI

L’utente comprende ed acconsente che lo streming potrà avvenire a mezzo di terzi soggetti piattaforme di streaming e si impegna a rispettarne i regolamenti.

MANLEVA

L’utente accetta di manlevare Phenoomena da ogni richiesta risarcitoria di terzi in relazione a comportamenti in violazione dei presenti termini o delle norme sul diritto autore e copyright

FORO COMPETENTE

La parte dichiara che ogni controversia sarà di competenza del Tribunale di Firenze salvo quanto diversamente disposto da norme di legge imperative.

Phenoomena

Pisa
Piva 02350980500
Mail info@phenoomena.com